Pronti per l’evento GRATUITO DEV s IT che si terrà il 25 Maggio 2017 presso il Politecnico di Bari?

Mancano ormai pochissimi giorni all’evento GRATUITO DEV s IT che si terrà il 25 Maggio 2017 presso il Politecnico di Bari.

Organizzato dalle Community ICT Power e DotNetSide, in collaborazione con Microsoft ItaliaPolitecnico di Bari Azione Universitaria Politecnico, è attualmente il più grande evento che si terrà nel Sud Italia nel 2017 e vedrà la partecipazione di studenti e di professionisti, sia del mondo IT (sistemisti) che del mondo DEV (sviluppatori).

Con 2 track parallele e la presenza di prestigiosi speaker, l’evento è in grado di assicurare una visione attuale e completa del panorama informatico e del mondo lavorativo, nell’ottica della Digital Transformation.

Durante la keynote Fabio Santini, Developer Experience and Evangelism Lead &
Andrea Benedetti, Director of Technical Evangelism di Microsoft Italia ci parleranno di Digital Transformation, Big Data, Cloud e Sicurezza.

Per la prima volta a Bari potremo vedere dal vivo anche le Hololens, la soluzione di Mixed Reality realizzata da Microsoft!

Paola Presutto, Senior Technical Evangelist di Microsoft, ci parlerà invece della soluzione di Hybrid Cloud realizzata con Microsoft Azure come naturale evoluzione ed espansione dell’azienda moderna, che non può rimanere indietro e che ha bisogno di soluzioni efficaci per essere competitiva sul mercato.

Non mancherà anche di assistere ad una sessione sul Public Speaking tenuta da Lorenzo Barbieri, Cloud Wizard di Microsoft Italia, che ha già destato forte interesse nelle edizioni precedenti e che sicuramente ci riserverà delle sorprese ed un suo intervento sul Cloud pubblico di Microsoft Azure visto a 360°.

La community ICTPower schiererà il proprio leader Nicola Ferrini, Microsoft Regional Director e doppio Most Valuable Professional, che in una sessione doppia ci mostrerà come amministrare al meglio un’azienda, con tutta una serie di funzionalità di cui ormai la sistemistica moderna non può più fare a meno. Grazie all’esperienza acquisita sul campo avremo esempi reali ed attuali di quelli che sono gli errori comuni commessi e verrà mostrato come ottimizzare le infrastrutture esistenti con un laboratorio guidato. Insomma.Windows Server in azienda al massimo del suo potenziale!

Vito Macina (Microsoft Most Valuable Professional e Digital Strategist) e Gianluca Nanoia (IT & Security Expert), anche loro membri della Community ICTPower, vi faranno vedere Windows 10 oltre ogni limite, con particolare riferimento alle ultime novità della Creators Update e alla collaborazione con il mondo Linux ed Open Source in genere.

Gianluca Nanoia terrà anche una sessione sulla Cybersecurity, argomento di grandissima attualità, in cui ci parlerà di come implementare una strategia ottimale di difesa dagli attacchi informatici, analizzando anche le dinamiche degli ultimi avvenimenti, come ad esempio la diffusione del virus Wannacry.

Avete mai sentito parlare di ChatBot? No??? Allora la sessione di Giulio Mallardi, Solution Architect e membro della Community ICTPower, fa al caso vostro. I chatbot, programmi che simulano una conversazione tra robot e essere umano, non avranno più segreti per voi!

Fabio Cozzolino, anche lui doppio Most Valuable Professional e leader della Community DotNetSide, farà vedere come creare applicazioni utilizzando Visual Studio per Mac, creato con Mono, una piattaforma di sviluppo open source basata su .NET Framework sponsorizzata da Microsoft. Sessione imperdibile!

Salvatore Aprile, anche lui membro della Community DotNetSide, ci mostrerà invece come sviluppare le Real-Time Web Application, applicazioni che gestiscono le informazioni trasmessendole praticamente in tempo reale tra l’utente e i server (o tra utente ed utente), in contrasto con le tradizionali web app in cui il client deve richiedere le informazioni al server.

Prestigioso e decisamente interessante sarà anche la sessione di Andrea Benedetti, Director of Technical Evangelism di Microsoft Italia, che ci parlerà di Intelligenza Artificiale e della vision di Microsoft su questo argomento. Solo pochi giorni fa a Build 2017, la conferenza annuale di Microsoft dedicata agli sviluppatori che orbitano attorno al mondo Windows, sono state mostrate delle novità incredibili su questo argomento e certamente Andrea avrà delle fantastiche demo da mostrare!

Non mancherà anche un angolo esperti grazie alla presenza dei Microsoft Student Partner di Bari, che saranno disponibili a rispondere alle vostre domande tecniche e a mostrarvi le novità dei prodotti Microsoft Consumer.

Sicuramente non avete più scuse per partecipare. Per potervi registrare gratuitamente all’evento usare il QR Code nell’immagine qui sopra, visitate il link https://devsit-poliba.eventbrite.it oppure utilizzare il form qui sotto. Vi aspettiamo!