Evento a Bari il 3 Febbraio 2017 in collaborazione con l’Associazione dei Radioamatori – Windows incontra l’Open source

Dalla freschissima collaborazione della community ICTPower con l’Associazione Radioamatori Italiana – sezione di Bari, nasce l’evento tecnologico del 3 Febbraio 2017. Durante questo evento verranno presentate le novità presenti negli ultimi sistemi operativi client e server di Microsoft, con importanti funzionalità per l’integrazione dei client Windows con il mondo Open Source. Windows 10 è ormai un’unica piattaforma convergente in continua evoluzione, dal dispositivo IoT alla console da gioco Xbox One, con una dimostrazione pratica sulla costruzione di un termometro fai-da-te.
Un evento particolare ed interessante per tutti gli appassionati, con argomenti dedicati a professionisti e non solo. L’evento è aperto a tutti, previa registrazione gratuita, e si terrà presso A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani – Sezione di Bari – c/o I.I.S.S. “G. MARCONI” – Piazza Poerio, 2 BARI.

L’agenda dell’evento prevede i seguenti contenuti:

Windows 10 – Una piattaforma convergente (Vito Macina, Microsoft MVP & Trainer)

Il 29 luglio 2015 Microsoft ha segnato l’inizio di una nuova era per il suo sistema operativo. Un’unica piattaforma convergente in continua evoluzione, dal dispositivo IoT alla console da gioco Xbox One.

Windows Subsystem for Linux (Nicola Ferrini, Microsoft MVP & Gianluca Nanoia, IT Expert)

Windows Subsystem for Linux, una innovativa funzionalità per lo sviluppo ed il management di apparati non Windows, che avvicina i nuovi client Microsoft al mondo dell’Open Source.
Nuovi comandi e grandi potenzialità per una gestione completa da tutti i punti di vista.

IoT – Dalla board al Cloud (Giulio Mallardi, Cloud Solution Architect)

Il sistema operativo di Microsoft, giunto alla versione 10, arriva su una nuova generazione di dispositivi che aprono scenari di sviluppo innovativi.
Verrà illustrata una panoramica delle funzionalità di Raspberry partendo dall’evoluzione architetturale sino ad arrivare alla connessione con il Cloud. Verranno spiegate le basi per poter costruire un termometro sfruttando le potenzialità della board.

Usate il modulo qui sotto per la registrazione: