#POWERCON2023 – evento online del 14 luglio – Nicola Ferrini – Entra ID Security: rendere sicuri gli accessi alle nostre identità digitali
Primo appuntamento dell’anno della #POWERCON2023! Un appuntamento estivo ricco di contenuti e di temi molto “caldi”. I nostri esperti hanno preparato per voi sessioni davvero interessanti e mostreranno tutte le ultime novità del mondo ICT per gestire in maniera moderna e sicuro le nostre infrastrutture informatiche.
È ormai passato quasi un anno da quando è stato annunciata Microsoft Entra e ho già avuto modo di scriverne nell’articolo Microsoft Entra – Protezione di identità e accessi – ICT Power. Microsoft Entra è il nuovo set di soluzioni che comprende tutte le funzionalità di verifica e di gestione dell’identità. La famiglia Entra comprende il servizio di autenticazione basato su Azure Active Directory e diverse nuove categorie di prodotti pensate per proteggere in modo moderno l’autenticazione, dal momento che il furto di credenziali è l’obiettivo primario degli attaccanti oltre che essere, in percentuale, il vettore d’attacco più utilizzato (81% dei casi a livello globale).
Come ho già avuto modo di scrivere qualche giorno fa nell’articolo Azure AD diventa Microsoft Entra ID – ICT Power , tanti sono stati gli annunci e le funzionalità migliorate.
In questa sessione verranno mostrate tutte le novità introdotte da Entra ID (Azure AD) per migliorare la sicurezza degli accessi da parte degli utenti. MFA, passwordless, authentication strenght e accesso condizionale sono ormai indispensabili per garantire un accesso sicuro alle nostre identità digitali. In più verranno annunciate le novità relative alla famiglia Microsoft Entra, con un focus particolare su Entra ID Internet Access ed Entra ID Private Access.
Potete scaricare la presentazione della sessione al link https://www.ictpower.it/download/POWERCON2023 – Nicola Ferrini – Entra ID Security.pdf
Qui di seguito invece c’è la registrazione della sessione. Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ICT Power La Community degli IT Pro! Vi aspettiamo!