#POWERCON2023 – evento online del 6 dicembre – Riccardo Corna – il braccio operativo delle impostazioni di sicurezza sugli endpoint di Microsoft Intune
Ieri si è tenuto il secondo appuntamento della nostra conferenza annuale, #POWERCON2023, un evento straordinario che unisce le menti più brillanti nel campo dell’Information Technology e dell’innovazione.
Come al solito hanno partecipato relatori di alto livello provenienti da diverse discipline del settore dell’informatica, della cybersecurity e dell’innovazione.
È sicuramente corretto dire che Microsoft Intune è un MDM e il suo scopo principale è quello di gestire dispositivi. Ma, parafrasando una famosa canzone degli anni ’80, “oltre agli endpoint c’è di più”! Intune, infatti, è lo strumento nevralgico attraverso cui implementare e distribuire un’infinita varietà di impostazioni di sicurezza, oltre alle configurazioni di Microsoft Defender for Endpoint. In questa sessione vedremo, caso per caso, quali sono gli strumenti e le policy che Intune mette a disposizione per standardizzare le policy di sicurezza sugli endpoint gestiti, avvicinandoci sempre di più ad una vera Zero Trust Security.
Potete scaricare la presentazione della sessione al link https://www.ictpower.it/download/POWERCON2023 – Riccardo Corna – Intune come strumento di sicurezza.pdf
Qui di seguito invece c’è la registrazione della sessione. Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube ICT Power La Community degli IT Pro! Vi aspettiamo!