Active Directory disaster recovery Meetup TTG – ICTPower, giovedì 15 febbraio 2018

UPDATE del 16/02/2018

Sono disponibili le slides utilizzate durante l’evento, che potete scaricare dal link https://github.com/torinotechnologiesgroup/docs/raw/master/20180215%20-%20disaster%20recovery%20AD.pdf

Qui di seguito invece c’è la registrazione della sessione:


Active Directory rappresenta il cuore delle moderne infrastrutture Windows basate su sistemi operativi Windows.

Nel meetup del 15 febbraio organizzato da Torino Technologies Group in collaborazione con ICTPower.it Ermanno Goletto (MVP Cloud and Datacenter Management) e Roberto Massa (MVP Cloud and Datacenter Management) analizzeranno in modo dettagliato i componenti di Active Directory ed il loro impatto sul sistema in caso di malfunzionamento.

Inoltre verranno approfondite le Best Practices e gli strumenti a disposizione nelle varie versioni di Windows Server per eseguire il troubleshooting e il disaster recovery di Active Directory.

L’evento inizia alle 18 e termina alle 20 e si terrà presso il Microsoft Innovation Center (MIC) di Torino in c/o ISMB Via Pier Carlo Boggio 61 10138 Torino. Dopo le 20.00 per chi desidera continuare a chiacchierare può concludere la serata in pizzeria.

Di seguito l’agenda della sessione:

Troubleshooting del DNS
Troubleshooting di AD DS e della Replica AD
Troubleshooting della Replica SYSVOL
Scenari di Disaster Recovery
Restore del System State
Active Directory Snapshots
Active Directory Recycle Bin

Per le informazioni logistiche potete fare riferimento al seguente link http://www.torinotechnologiesgroup.it/eventi/20180215.

Vi aspettiamo!