Adozione di Office 365 indolore con gli strumenti di Office365Italia.com

Oggi vi segnalo un’iniziativa molto interessante che riguarda il mondo che gira intorno all’offerta cloud di collaboration di Microsoft: il sito https://www.office365italia.com, un’offerta per aiutare l’adozione in azienda degli strumenti di Office 365 e SharePoint in modalità eLearning.
Office 365, presente da anni sul mercato, è ormai una piattaforma solida e in grado di offrire strumenti utili al nostro lavoro di tutti i giorni, sia in privato che in collaborazione con colleghi o persone esterne all’azienda. Strumenti, molto integrati gli uni con gli altri, che vengono tenuti aggiornati con cadenza mensile e rinnovati nelle loro funzionalità.
Passare ad Office 365 è una passeggiata dal punto di vista tecnico, ma necessita di un piano di adozione ad hoc per gli utenti finali, utile a facilitare l’adozione dei nuovi strumenti in azienda. Bisogna tenere sempre ben a mente che la formazione per gli utenti finali è la base per l’introduzione di qualsiasi nuovo software in azienda e anche in questo caso non possiamo certo sentirci esclusi da questo dato di fatto.
Ecco quindi dove si posiziona Office365Italia.com: con centinaia di video corsi, fatti ognuno da brevi lezioni, è possibile formare gli utenti finali della propria intranet all’utilizzo dei principali strumenti di Office 365 contenendo i costi di formazione con la possibilità, allo stesso tempo, di coprire una popolazione aziendale molto ampia.
Assieme all’offerta di supporto all’adozione in modalità eLearning, è possibile integrare attraverso attività formative on-site, corsi 1 to 1 in video-conferenza e webinar.
Per chi di voi è interessato ad approfondire, Office365Italia.com ci offre gratis 5 licenze del corso di OneDrive for Business.
Scrivete pure a contatta@office365italia.com dando come riferimento il sito ictpower.it 😉

Nic