Cloud

Migrazione dall’on-premises ad Azure utilizzando Azure Migrate

Azure Migrate è un tool gratuito che permette di individuare le risorse nel datacenter, effettuare l’analisi dell’idoneità delle macchine per la migrazione verso il Azure, stima dei costi e visualizzazione delle dipendenze delle app, nel caso in cui abbiate delle…

Configurare i Remote Desktop Services in Azure Windows Virtual Desktop

Windows Virtual Desktop è un servizio di virtualizzazione per desktop e app eseguito sul cloud. È possibile connettersi da qualsiasi dispositivo tramite un’applicazione nativa oppure tramite il client Web HTML5 di Windows Virtual Desktop. Sicuramente negli ultimi mesi questo tipo…

Migrare Remote Desktop Services ad Azure Windows Virtual Desktop

Windows Virtual Desktop è un servizio completo di virtualizzazione di desktop e applicazioni che viene eseguito nel cloud. È possibile connettersi da qualsiasi dispositivo tramite un’applicazione nativa oppure tramite il client Web HTML5 di Windows Virtual Desktop. Sicuramente negli ultimi mesi…

Microsoft Viva, lo Smart Working del futuro

“Reinventa l’esperienza dei dipendenti“, così Microsoft lancia la sua nuova piattaforma per il lavoro smart con l’obiettivo di unire aziende e dipendenti, e limitare al minimo una serie di problematiche affini a questa “nuova” metodologia di lavoro, ancora da scoprire…

Microsoft 365 Advanced eDiscovery

L’eDiscovery (Electronic Discovery) è il processo che, nell’ambito dell’informatica forense, permette di cercare e individuare dati informatici presenti in archivi digitali. L’attività di eDiscovery è richiesta nei casi di indagine ove informazioni e prove digitali di tipo documentale, possono essere…

Information Barriers in OneDrive e SharePoint Online

Le Information Barriers sono uno strumento che dà la possibilità ad un amministratore di Microsoft 365 di configurare tramite specifiche policies delle barriere logiche che permettono o negano agli utenti la possibilità di comunicare e collaborare. Le Information Barriers sono…