Cloud

Gestire Azure Virtual Machine con Windows Admin Center

Abbiamo parlato spesso di Windows Admin Center, analizzando le funzionalità messe a disposizione da questo strumento browser based che centralizza la gestione della nostra infrastruttura. Microsoft ha reso possibile diverse tipologie di installazione di WAC per la gestione di scenari…

Windows Admin Center – le novità della versione 1909 Preview

Il 17 settembre è stata rilasciata una nuova versione in preview di Windows Admin Center. Questa release contiene migliorie su funzionalità rilasciate nelle precedenti versioni, soprattutto su UI e PacketMon. Ecco le principali novità: Pagina connessioni Nella dashboard principale, da…

Veeam PN (Powered Network) v2: novità e vantaggi

Nell’articolo Implementare una VPN site-to-site in Azure con Veeam PN abbiamo parlato della versione 1.0 di Veeam Powered Network, tool gratuito di Software Defined Networking realizzato da Veeam Software, con il quale è possibile realizzare in modo semplice e intuitivo…

Microsoft Intune – Gestione dei dispositivi Android Enterprise

Ormai i dispositivi mobili sono diventati una parte necessaria se non indispensabile delle dotazioni hardware in azienda. Con lo sviluppo dell’home working, con la notevole potenza raggiunta dagli smartphone e dai tablet e con l’accesso quotidiano ai servizi cloud, ormai…

Microsoft Intune – Enroll di un dispositivo Android

Poiché le aziende hanno bisogno che i propri dipendenti siano sempre più “mobili”, il ruolo dell’IT Admin è diventato molto più complesso rispetto al passato e non è più limitato a gestire i desktop, ma anche i dispositivi mobili, come…