#POWERCON2022 – evento online del 24 giugno – Stefano Nieri – Implementare Active Directory Tier Model e LAPS
Primo appuntamento dell’anno per la #POWERCON2022, che si è tenuta in due sessioni, una antimeridiana ed una pomeridiana. Sono cambiate tantissime cose in soli 6 mesi, dal quando abbiamo tenuto la #POWERCON2021 – Hybrid work e gestione del new normal – Evento online gratuito – ICT Power.
Moltissime sono le novità introdotte in Microsoft Azure e in Microsoft 365.
Durante la sessione Stefano Nieri ha mostrato come Implementare Active Directory Tier Model e LAPS. Negli ultimi anni la sensibilità IT riguardo i processi di autenticazione ai servizi è aumentata notevolmente grazie anche all’apporto cloud ed ai servizi M365 ma on premise cosa possiamo fare? L’isolamento rete non è efficace o sufficiente nel contenimento delle minacce all’interno di un’area di sicurezza; perciò, Active Directory Tier Model e LAPS sono la combo perfetta (a costo zero) per proteggere i nostri assett aziendali da attacchi che sfruttano in genere tecniche come il Lateral Movement ed il Privilege Escalation. Per quanto riguarda LAPS possiamo trovare molti articoli dettagliati che aiutano nell’implementazione mentre per quel che riguarda il Tier Model non è purtroppo così. Come si implementa praticamente? Come lavora in combinazione con LAPS? Devo ristrutturare tutta la mia alberatura AD spostando tutte le mie risorse? In questa sessione implementerà Active Directory Tier Model soffermandoci sui passaggi principali che porteranno la vostra struttura ad esser maggiormente protetta.
Potete scaricare la presentazione della sessione al link https://www.ictpower.it/download/POWERCON2022 – Stefano Nieri – Implementare Active Directory Tier Model e LAPS.pdf
Qui di seguito invece c’è la registrazione della sessione: