DocumentDB riceve la certificazione ISO 27100

Il team di Azure ha annunciato che DocumentDB ha ricevuto la certificazione ISO 27001. Essa segue uno standard che garantisce la sicurezza delle informazioni e ne esplicita il controllo di gestione. Attualmente è una delle certificazioni più ampiamente riconosciute per i servizi cloud e porta un valore aggiunto alla famiglia dei servizi di Azure.

Oltre alla certificazione ISO, DocumentDB è certificato per l’EU Model Clauses e ha raggiunto anche l’attestazione HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act). Quest’ultima stabilisce i requisiti per l’utilizzo, la divulgazione e la salvaguardia delle informazioni sanitarie individualmente indentificabili mentre la EU Model Clauses garantisce che i dati vengano gestiti all’interno del territorio europeo nel rispetto del diritto alla protezione dei dati sancito dall’Unione Europea.

Queste certificazioni possono agevolare l’utilizzo dei servizi di Azure in territorio Europeo e permettere ai clienti di investire in ambiti di intervento dove gli standard sono requisiti fondamentali. Il team di Azure ha confermato di essere al lavoro per raggiungere ulteriori conformità e ampliare i livelli di standard.

Link: Guida per testare DocumentDB