Programma Windows Insider per professionisti IT

Durante una sessione dell’evento Microsoft Ignite Australia 2017 in programma dal 14 al 17 febbraio 2017 a Broadbeach – Microsoft ha dato seguito ad una raccomandazione, fatta recentemente da Dona Sarkar alla conferenza Microsoft NexTech Africa, rivolta a piccole, medie e grandi aziende. Esse, secondo il team di Windows, dovrebbero avere almeno l’1% di macchine con su le build Insider di Windows 10.

Fino ad oggi non esisteva un programma specifico per questo tipo di utenza ed ecco l’annuncio, da parte di Bill Karagounis, del programma Windows Insider dedicato ai professionisti IT (WIP4Biz).

L’obiettivo di WIP4Biz è quello di supportare maggiormente le aziende che hanno al proprio interno un reparto IT. Questo permetterà di preparare meglio la migrazione del parco macchine a Windows 10, testare in anticipo nuove funzionalità del sistema operativo, distribuire nuovi servizi e strumenti in maniera più rapida, rendere più sicure le applicazioni aziendali e migliorare la produttività all’interno dell’ambiente di lavoro.

Chiaramente questo miglioramento del programma Insider porterà a Microsoft maggiori feedback su Windows 10, in particolare dagli utenti del mondo business. Non mancheranno forum, blog, notizie ed eventi locali.

Al momento non ci sono informazioni precise sul nuovo programma, ma sappiamo che nei prossimi mesi saranno aggiunte nuove funzionalità per professionisti IT al programma Windows Insider esistente.

Intanto potete compilare il form presente a questa pagina per ricevere i dettagli sul come accedere, in futuro, a queste nuove funzioni riservate agli Insider.

Fonte | Neowin