#POWERCON2021 – Evento online del 10 dicembre – Alessandro Marinoni – Cisco Umbrella – la protezione passa per il cloud

Ultimo appuntamento dell’anno per la #POWERCON2021, la conferenza della Community ICTPower che si è tenuta in due sessioni, una antimeridiana ed una pomeridiana. Sono cambiate tantissime cose in soli 6 mesi, dal quando abbiamo tenuto la #POWERCON2021 – Innovazione digitale e sicurezza informatica – Evento online GRATUITO – ICT Power.

È stato rilasciato Windows Server 2022, Windows 11 e moltissime sono le novità introdotte in Microsoft Azure e in Microsoft 365.

Gli attacchi informatici ai danni di aziende di grandi e piccole dimensioni sono ormai da diversi anni sulla bocca di tutti; tuttavia, solo negli ultimi tempi il sensazionalismo delle cronache ha dato il via ad un’isteria di massa che fatto si, tra le altre cose, che anche i decisori non addetti ai lavori cominciassero a porsi la fatidica domanda: “Come posso mettermi al sicuro cyberattacchi?”. Una delle risposte a questa domanda arriva dallo sviluppo di uno dei maggiori brand del campo informatico: Cisco Systems. L’azienda di San Josè ha infatti sviluppato una soluzione chiamata Cisco Umbrella, una piattaforma di cloud security che si pone come primo scudo difensivo dalle minacce informatiche, agendo a livello di DNS e IP. Facile da configurare, totalmente trasparente lato utente ed incredibilmente efficace grazie al sistema di Threat Intelligence, questa soluzione si pone, ad oggi, come uno dei migliori strumenti per la protezione del proprio perimetro aziendale.

Potete scaricare la presentazione della sessione al link  https://www.ictpower.it/download/POWERCON2021 – Alessandro Marinoni – Cisco Umbrella – la protezione passa per il cloud.pdf

Qui di seguito invece c’è la registrazione della sessione:

Grazie a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo evento!