Sicurezza

Configurare Azure DDoS Protection Standard

Come molti di voi già sapranno, gli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) sono tra le principali preoccupazioni per quelle aziende che espongono le proprie applicazioni online e che devono continuamente proteggersi dagli attacchi che arrivano da Internet. Un attacco…

Office 365 Message Encryption

La sicurezza delle informazioni è spesso un aspetto sottovalutato nelle strategie di sicurezza informatica delle aziende: spesso si proteggono molto bene i dati (intesi come i bit che compongono l’informazione) ma non altrettanto bene le informazioni (intese come il significato)…

Controllare l’adozione del Cloud tramite Microsoft Cloud App Security

Il Cloud sta rivoluzionando il modo di collaborare tra le persone: è stato adottato prima dai consumatori, spesso tramite le piattaforme di chat e file sharing, e successivamente grazie al fenomeno della consumerization dell’Information Technology è arrivato anche nelle aziende…

Delegare l’amministrazione di Azure AD con le Administrative Units

Azure Active Directory è l’offerta Cloud di Microsoft per la gestione degli accessi e delle identità. Nonostante abbia un nome molto simile alla controparte on-premises basata su Windows Server, è un prodotto completamente differente. Active Directory è basata sullo standard…

Configurare Office 365 Advanced Threat Protection (ATP)

Molti degli attacchi informatici avvengono tramite gli strumenti di produttività quali ad esempio le e-mail ed i documenti. Storicamente il metodo di difesa più utilizzato è stato quello di implementare delle blacklist per bloccare gli spammer, con risultati spesso deludenti.…