Sicurezza

Windows 11 2022 Update, primo grande aggiornamento di funzionalità

Dopo quasi 1 anno dal lancio ufficiale di Windows 11, Microsoft ha finalmente annunciato l’arrivo, in più di 190 paesi nel mondo, del primo grande aggiornamento di funzionalità del suo ultimo sistema operativo Client. Esso è disponibile su diversi canali…

Implementare Active Directory Tier Model

Active Directory Tier MODEL nasce dieci anni fa con il modello ESAE – Enhanced Security Admin Environment – e si focalizza sulla protezione degli amministratori AD on-premises. Grazie all’avvento del cloud oggi fa parte di strategia decisamente più “allargata” chiamata…

Configurare Azure AD certificate-based authentication (Preview)

Azure AD certificate-based authentication (CBA), una funzionalità attualmente in preview, permette alle aziende di poter utilizzare i certificati digitali creati on-premises con una CA privata per potersi autenticare ad Azure Active Directory. Questa funzionalità permette quindi un alto livello di…

Introduzione a Windows Autopatch

Windows Autopatch è un servizio cloud che automatizza gli aggiornamenti di Windows, Microsoft 365 Apps for enterprise, Microsoft Edge e Microsoft Teams per migliorare la sicurezza e la produttività nell’intera azienda. Windows Autopatch consente di ridurre al minimo il coinvolgimento…

Microsoft Entra – Protezione di identità e accessi

Microsoft Entra è il nuovo set di soluzioni che comprende tutte le funzionalità di verifica e di gestione dell’identità. La famiglia Entra comprende il servizio di autenticazione basato su Azure Active Directory e due nuove categorie di prodotti: Cloud Infrastructure Entitlement…