Sicurezza

Proteggere i dati aziendali con Azure Information Protection

Il termine Informatica deriva dalla fusione delle due parole Informazione e Automatica. Le informazioni che gestiamo ogni giorno rappresentano, per gli utenti e per le aziende, delle importanti risorse per il business. Uno degli obiettivi più importanti che ci dobbiamo…

Configurare Office 365 Message Encryption

La crittografia dei messaggi di Office 365 è una funzionalità per la protezione dei dati e l’invio di mail con contenuti di proteggere che aumenta di molto la sicurezza aziendale. Uno degli attuali trend è infatti quello di aumentare il…

Privacy, impegno costante su Windows 10

Microsoft è costantemente impegnata nel proteggere la privacy dei suoi utenti. Infatti, essi chiedono a gran voce la possibilità di aver maggior controllo dei propri dati, maggiore comprensione di come i dati vengono raccolti e maggiore consapevolezza dei vantaggi portati…

Ransomware protection in Windows 10 Anniversary Update

Col rilascio della versione 1607 di Windows 10 denominata “Anniversary Update” il 2 agosto 2016 sono state introdotte una serie di funzionalità nei componenti del sistema operativo atti a mitigare le infezioni da Ransomware come descritto nel post Defending against…

Come funziona un attacco DOS Blacknurse

Chi potrebbe mai essere in grado di a bloccare tutta una infrastruttura protetta da Firewall con un semplice laptop da pochi centinaia di euro e una connessione ad Internet modesta? Nessuno, si potrebbe giustamente asserire. Ed invece NO! Prima di…

Testare la sicurezza della propria rete utilizzando NMAP

La difesa dei dati e la protezione delle proprie infrastrutture risulta essere un argomento sempre più nevralgico e complesso, che coinvolge più attori, dalla messa in sicurezza di un semplice client passando da una gestione accurata di policy firewall, IDS…