Sicurezza

Microsoft Defender for Endpoint Evaluation lab

Microsoft Defender per Endpoint è una piattaforma di sicurezza degli endpoint aziendali progettata per consentire alle reti aziendali di bloccare, rilevare, analizzare e rispondere a minacce avanzate. Microsoft Defender for Business è una soluzione di sicurezza degli endpoint progettata appositamente per le piccole…

Utilizzare Azure AD Authentication context per proteggere l’accesso alle applicazioni

Azure AD Authentication context è una funzionalità di sicurezza pensata per proteggere ulteriormente i dati e le azioni nelle applicazioni quando si effettua l’autenticazione tramite Azure Active Directory. Queste applicazioni possono essere applicazioni personalizzate, applicazioni line-of-business personalizzate, applicazioni come SharePoint…

Onboarding di Windows Server in Microsoft Defender for Business

Microsoft Defender for Business è una soluzione di sicurezza degli endpoint progettata appositamente per le piccole e medie imprese (fino a 300 dipendenti). Con questa soluzione di sicurezza degli endpoint, i dispositivi dell’azienda sono meglio protetti da ransomware, malware, phishing…

Distribuire le Windows security baseline con Microsoft Intune

Le baseline di sicurezza (security baseline) sono gruppi di impostazioni di Windows preconfigurate che consentono di impostazioni di sicurezza granulari consigliate dai team di sicurezza di Microsoft, dei partner e anche dei clienti. È possibile personalizzare ogni baseline distribuita per…

Configurare Microsoft Defender External Attack Surface Management (EASM)

Microsoft Defender External Attack Surface Management (EASM) è una tecnologia che permette di individuare e mappare continuamente la superficie di attacco digitale di un’azienda, per consentire al team IT di identificare i dati sconosciuti, classificare in ordine di priorità i…