Evento “Il Cloud Azure”, ringraziamenti

Il 3 giugno 2016 a Bari, io e Giulio Mallardi, presso la sala eventi della Start Up Innovativa Delta Digital Labs srl che ringraziamo per la grande disponibilità e supporto, abbiamo tenuto il primo evento pubblico sotto il brand della neonata Community ICT Power con focus principale Microsoft Azure. Una grande emozione per entrambi verso un pubblico attento e incuriosito dai temi trattati.

Durante il pomeriggio abbiamo trattato vari argomenti, iniziando con Azure utilizzato come IaaS e concludendo con le opportunità offerte da Azure Active Directory; le sessioni si sono alternate con parti teoriche e alcune dimostrazioni pratiche. Queste ultime sono state molto apprezzate perché hanno permesso di “toccare con mano” alcune funzionalità che, ancora oggi, non vengono portate/utilizzate in azienda.

Nel pubblico ci ha colpito – molto positivamente la presenza di giovani interessati a temi sistemistici. Infatti alcuni di loro sono rimasti anche dopo il termine dell’evento per scambiare con noi idee e opinioni su quanto il panorama tecnologico offre oggigiorno, con forte accento alle opportunità di crescita in termini di competenze nel settore IT.

Siamo felici di quanto abbiamo “ricevuto” come risposta e nel ringraziarvi per la partecipazione vi ricordiamo di rimanere sintonizzati sui nostri canali per non perdere le prossime iniziative!