Future Decoded 2016: incredibile esperienza
Si è concluso da poche ore il Future Decoded 2016 che si è tenuto a Milano il 6-7 Ottobre ed è tempo di bilanci. Questa per me è stata la seconda esperienza dopo il Future Decoded 2015 & Community Days che si è tenuto a Roma. Ma è stata anche la prima edizione in cui la Community ICTPower ha partecipato con delle sessioni tenute dei suoi membri.
La grande affluenza di pubblico, la bellissima location del Palazzo del Ghiaccio di Milano, i contenuti di altissimo profilo degli speech e la presenza di Scott Guthrie, Executive Vice del Microsoft Cloud and Enterprise Group, hanno reso l’evento davvero un’esperienza incredibile.
La keynote tenuta da Guthrie è durata un’ora e mezza, di cui almeno l’80% del tempo l’ha passata a far vedere prodotti e codice! Meraviglioso che una persona con quel ruolo sia così “sul pezzo”, ma del resto ha contribuito personalmente a creare i progetti di cui ha parlato perciò massimo rispetto per Scott!
In più abbiamo festeggiato i 10 anni di Community Days, il maggiore evento community italiano organizzato da community e user group italiani dedicati ai prodotti e alle tecnologie Microsoft. Rivedere i migliori professionisti della scena nazionale e internazionale riuniti tutti insieme fa decisamente un certo effetto!
Tantissimi gli MVP presenti, che si sono alternati tra le sessioni e gli Ask The Expert, dove hanno incontrato i partecipanti e hanno avuto modo di rispondere a tantissime domande. Curiosità sui nuovi prodotti e suoi framework, ma anche richieste di approfondimento specifiche su alcune tematiche, sono state le domande più richieste.
Che dire? È stata un’esperienza incredibile e assolutamente da rifare. Grazie mille per averci reso partecipi! Al prossimo anno!