Monthly Archives: Aprile 2020

Microsoft Intune – Gestione dei dispositivi BYOD Apple macOS

L’utilizzo di Microsoft Intune come strumento di gestione moderna permette l’aggiornamento in maniera strutturata degli asset aziendali, semplifica il lavoro agli amministratori di sistema ed aumenta la sicurezza delle risorse aziendali. La registrazione di un dispositivo macOS in Microsoft Intune…

Microsoft Intune – Gestione dei dispositivi BYOD Apple iOS e iPadOS

L’utilizzo di Microsoft Intune come strumento di gestione moderna, permette l’aggiornamento in maniera strutturata degli asset aziendali, semplifica il lavoro agli amministratori di sistema ed aumenta la sicurezza delle risorse aziendali. Microsoft Intune come strumento di MDM (Mobile Device Management)…

Configurare Office 365 Advanced Threat Protection (ATP)

Molti degli attacchi informatici avvengono tramite gli strumenti di produttività quali ad esempio le e-mail ed i documenti. Storicamente il metodo di difesa più utilizzato è stato quello di implementare delle blacklist per bloccare gli spammer, con risultati spesso deludenti.…

Serie Office 365 – Forms e Stream

Office 365 è una offerta Software as a Service di Microsoft incentrata sulla produttività. È composta da molte applicazioni differenti, alcune delle quali più conosciute, altre meno. La prima volta che si clicca sull’Office Waffle e appare la griglia di…

Windows Admin Center – Le novità della versione 1910.2

Il 31 Marzo è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di Windows Admin Center. La versione attuale è la 1910.2. Questa release contiene numerosi aggiornamenti relativi l’accessibilità, bug fixing ed estensioni. In più sono state esaudite diverse richieste della community. Ecco…