Monthly Archives: Maggio 2016

Presentato al Politecnico di Bari il primo Cloud Day

Innovazione, conoscenza e opportunità di networking nella Città di Bari. Parole che possono sembrare lontane dall’universo nel quale viviamo, soprattutto nella nostra terra, nel Sud. Ma da diversi mesi un cospicuo numero di giovani e meno giovani, ex studenti delle…

Microsoft Advanced Threath Analytics: Prerequisiti

Come abbiamo visto nell’articolo precedente ATA è strutturato in due componenti principali, in questo articolo verranno elencati i prerequisiti e le best practice per l’installazione corretta di tutte le componenti in relazione agli scenari di utilizzo. Un’ultima sezione è dedicata…

Red Hat Enterprise Linux 6.8 disponibile su Azure

Il 10 maggio 2016, Red Hat ha annunciato il rilascio dell’ultima versione del sistema operativo: Red Hat Enterprise Linux 6.8. Questa release introduce nuove funzionalità, fornisce una maggiore stabilità alla piattaforma e la rende sempre più affidabile per infrastrutture IT…

DocumentDB riceve la certificazione ISO 27100

Il team di Azure ha annunciato che DocumentDB ha ricevuto la certificazione ISO 27001. Essa segue uno standard che garantisce la sicurezza delle informazioni e ne esplicita il controllo di gestione. Attualmente è una delle certificazioni più ampiamente riconosciute per…

Editing di testo con Windows Bash

L’integrazione di una shell linux nei sistemi operativi Microsoft non è sicuramente passata inosservata e, tralasciando le spesso inutili faide tra i sostenitori dell’open source ed i beniamini del software proprietario, vediamo come imparare a sfruttare dal primo momento le…

Cloud Day @PoliBa il prossimo 27 Maggio

Il 27 Maggio p.v. si terrà a Bari il Cloud Day @Poliba  alle ore 9.30 presso l’Aula Magna Attilio Alto del Politecnico di Bari (c/o Campus Universitario) in Via Edoardo Orabona 4. Il seminario gratuito vedrà la presenza di Paola Presutto, Senior…

Sfondo di Windows 7

Aggiornamenti semplificati per Windows 7 e Windows 8.1

Molte organizzazioni lavorano ancora con Windows 7 e altrettante si preoccupano di aggiornare le immagini di Windows 7 SP1 in modo da includere gli ultimi aggiornamenti e quant’altro. Questa operazione diventa necessaria in quanto, attualmente, gli aggiornamenti da installare dopo…

Microsoft ATA Advanced Threat Analytics: Architettura di sistema

ATA è un nuovo strumento che Microsoft mette a disposizione per l’analisi della sicurezza nel perimetro delle reti locali partendo dall’analisi del comportamento dei singoli utenti e dei dispositivi che sono connessi in rete. ATA affianca all’ispezione del traffico in…

Telemetria in Windows Server 2016

Il Team di Windows Server si sta preparando al rilascio della nuova versione del sistema operativo e di System Center e tiene a precisare alcuni dubbi riguardanti le funzionalità della Telemetria, al fine di aiutare gli utenti a capire le…

Iubenda: Online Privacy e Cookie Policy per siti e app

La Privacy Policy o informativa sulla privacy permette di informare gli utenti di un sito web, riguardo il trattamento dei loro dati personali ed è obbligatorio ai sensi dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione…