Tecnologia

Azure AD passwordless authentication con Feitian Fingerprint Card

Accedere senza password (passwordless sign in) è una delle funzionalità che Microsoft sta promuovendo ormai da diversi anni e i dispositivi biometrici, ormai diffusi in tutti i computer portatili, possono essere utilizzati per accedere a Windows e alle applicazioni web.…

Microsoft Intune – Gestire i dispositivi Android Enterprise con OEMConfig

In Microsoft Intune è possibile usare OEMConfig per aggiungere, creare e personalizzare le impostazioni specifiche dell’OEM per i dispositivi Android Enterprise. OEMConfig viene in genere usato per configurare impostazioni non incorporate in Intune. I criteri OEMConfig sono un tipo speciale…

Creare database distribuiti globalmente con Azure Cosmos DB

Azure Cosmos DB è un database NoSQL (Not Only SQL) completamente gestito e relazionale per lo sviluppo di app moderne. I tempi di risposta di pochi millisecondi e la scalabilità automatica e istantanea garantiscono la velocità ottimale anche su larga…

Ridurre i rischi di attacchi utilizzando Azure AD Security Defaults

Già dal 22 ottobre 2019 Microsoft ha cominciato ad abilitare gli Azure AD Security Defaults sui nuovi tenants, ma da giugno 2022 ha iniziato una campagna per abilitarli sui tenant che finora non l’hanno fatto oppure hanno abilitato l’accesso condizionale…

Disponibili le Azure VM con processori ARM Ampere Altra

Dal 1° settembre 2022 sono disponibili in general availability le Azure VM basate sul processore ARM Ampere Altra in 10 regioni. L’architettura ARM (precedentemente Advanced RISC Machine, prima ancora Acorn RISC Machine), in elettronica e informatica, indica una famiglia di…