Nano Server Meetup TTG – ICTPower, giovedì 7 luglio

Windows Server 2016 introduce una nuova modalità d’installazione denominata Nano Server il cui obbiettivo è l’erogazione di servizi a fronte di un basso utilizzo di risorse ottenuto tramite l’eliminazione della User Interface e di altri componenti di sistema. Nano Server rappresenta quindi non solo una delle principali novità della prossima versione del sistema operativo Microsoft, ma anche il futuro Microsoft Cloud Platform Server.

Nel meetup del 7 luglio organizzato da Torino Technologies Group in collaborazione con ICTPower.it Ermanno Goletto (MVP Cloud and Datacenter Management e MVP Enterprise Mobility) e Roberto Massa (MVP Cloud and Datacenter Management) discuteranno quali sono gli scenari Cloud e On-Premises che possono beneficiare di questa nuova modalità d’installazione, le procedure di deployment e configurazione e la Developer Experience.

Oltre alla sessione divulgativa, ci sarà spazio per domande e risposte per chi è interessato ad approfondire questo argomento.

L’evento inizia alle 18 e termina alle 20 e si terrà presso il Microsoft Innovation Center (MIC) di Torino in c/o ISMB Via Pier Carlo Boggio 61 10138 Torino. Dopo le 20.00 per chi desidera continuare a chiacchierare può concludere la serata in pizzeria.

Di seguito l’agenda della sessione:

  • Scenari di utilizzo di Nano Server
  • Installazione di Nano server e configurazioni post installazione
  • Gestione remota di Nano Server
  • Deep dive e Roadmap