Aggiornamento a Windows 10, controllate la scadenza

Qualche giorno fa Microsoft ha comunicato in maniera ufficiale che 300 milioni di dispositivi attivi stanno utilizzando Windows 10, dettagliando numericamente anche l’utilizzo di servizi e applicazioni come Cortana e Microsoft Foto. Si tratta sicuramente di un importantissimo traguardo nella storia dei sistemi operativi realizzati da Microsoft.

Attualmente, come molti sapranno, è attiva un’offerta che consente agli utenti di Windows 7 e Windows 8 (edizioni Enterprise e VL escluse) di poter aggiornare gratuitamente a Windows 10. Questa offerta sarà attiva fino al 29 luglio 2016 (data ultima per poterne usufruire e data di lancio di Windows 10), come confermato da Microsoft indicando anche i 10 motivi per aggiornare con un simpatico video.

In molti si stanno chiedendo se ci sarà una proroga, ma al momento viene confermata solo la data ultima, almeno per tutti gli utenti. Interessante, invece, la notizia pubblicata sul Blog di MSDN per coloro che utilizzano servizi di accessibilità: l’aggiornamento a Windows 10 rimarrà gratuito.

Grande attenzione da parte di Microsoft sull’accessibilità e questo non può che farci piacere. Al momento non ci sono dettagli sul come usufruire di questa ulteriore offerta, ma arriveranno presto.