Monthly Archives: Dicembre 2016

Windows Server 2016 Highlights: DNSSEC

Le Domain Name System Security Extensions (DNSSEC) sono una serie di specifiche studiate per garantire la sicurezza e affidabilità delle informazioni fornite dai server DNS. Queste estensioni permettono ai client DNS (resolver) di autenticare l’effettiva origine dei dati DNS e…

Pubblicazione di applicazioni aziendali con Azure Application Proxy

ATTENZIONE: Una version più aggiornata di questa guida è disponibile al link Pubblicare applicazioni aziendali con Azure Active Directory Application Proxy La necessità di rendere utilizzabili al di fuori del perimetro aziendale le stesse applicazioni interne è un’esigenza ormai quotidiana, ma…

Windows Server 2016 Highlights: DNS Server

Tra le molte novità introdotte in Windows Server 2016 ce ne sono alcune particolarmente interessanti legate al Domain Name System (DNS). Il DNS è un servizio di risoluzione dei nomi che associa i nomi dei computer agli indirizzi IP. In…

Installazione GLPI in ambiente Windows

Quando le infrastrutture informatiche assumo dimensioni consistenti o la cui complessità richiede più persone per la gestione comincia a farsi sentire l’esigenza di adottare un software per la gestione del parco informatico e del servizio di helpdesk. Un altro scenario…