Guarda la diretta di Future Decoded
Direttamente da questa pagina puoi seguire il Future Decoded Live Digital Event. E’ importante che vi registriate sul sito di Future Decoded per accedere ai contenuti esclusivi.…
Direttamente da questa pagina puoi seguire il Future Decoded Live Digital Event. E’ importante che vi registriate sul sito di Future Decoded per accedere ai contenuti esclusivi.…
Tra pochi giorni, il 6 e 7 Ottobre, ci terrà a Milano Future Decoded, la conferenza organizzata da Microsoft in cui verranno approfonditi gli argomenti e le tecnologie più importanti per developer e per professionisti IT. Quest’anno ci sarà anche Scott Guthrie, Executive Vice President, Microsoft Cloud and Enterprise Group, che terrà una keynote. Durante Future Decoded ci saranno anche i Community Days, il maggiore evento community italiano organizzato da community e user group italiani dedicati ai prodotti e alle tecnologie Microsoft Noi di ICTPower.it saremo presenti con 3 sessioni: Giovedì 6 Ottobre – ITP02 – Gestione di scenari ibridi con Microsoft…
Si è concluso il primo ciclo di conferenze della PowerCon2016, che ha impegnato i membri della nostra Community in una serie di conferenze tra Bari, Mosciano (TE) e Roma. Grande affluenza di pubblico, tanto interesse e numerose domande hanno reso fortemente interattivi i nostri incontri, permettendoci di interagire in maniera efficace con i partecipanti. Tanti i giovani presenti, innamorati delle nuove tecnologie e delle funzionalità offerte da Windows 10, Windows Server 2016 e Microsoft Azure. Un ringraziamento particolare a Fabio Cozzolino e alla Community DotNetSide che hanno collaborato con noi nella tappa del 19 Settembre a Bari. La collaborazione ITPro…
Una novità interessante degli App Services di Microsoft Azure è la possibilità di permettere alle applicazioni web presenti sul Cloud di poter accedere a risorse che sono contenute nella nostra infrastruttura on-premises utilizzando una Virtual Network (VNET). Un’applicazione comune di questa tecnologia è quella di ospitare un database all’interno dell’azienda e connettere un’applicazione web che gira su Azure, senza la necessità di esporre un endpoint pubblico ed instradando i pacchetti attraverso una VPN Point to Site. Figura 1: Principio di funzionamento I prerequisiti e i limiti da rispettare sono: L’integrazione funziona solo con i piani tariffari Standard e Premium La…
In questa nuova puntata di #TecHeroes parliamo di Enterprise Project Management & Project Server 2016 insieme a Paola Presutto e Raffaele Valensise. Microsoft Project Server consente di gestire il ciclo di vita di tutti i progetti aziendali in un’unica dashboard, mettendo a disposizione degli attori coinvolti un flessibile strumento di collaborazione, monitoraggio e rendicontazione, personalizzabile secondo le specifiche esigenze di business. Segui nel corso della puntata cos’è Project Server, perché sia utile usarlo e come installarlo. Raffaele Valensise, (@rafvalensise), Senior Solution Manager, Speditamente Paola Presutto, (@PiperITaPRO), Sr Technical Evangelist, Microsoft…
Abbiamo visto nel precedente articolo Creare una connessione Point to Site in Azure Resource Manager usando Powershell che un computer client può connettersi al Public Cloud di Microsoft in maniera molto semplice. La connessione creata permette di raggiungere la VNET e l’eseguibile di Azure scaricato per creare la connessione sul pc client si occupa anche di poter creare le regole di Routing per poter indirizzare il traffico verso la VNET attraverso la connessione VPN. Nel mio caso la rete da utilizzare per la connessione Point to Site è 192.168.20.0/24, mentre la VNET ha un indirizzamento 10.0.0.0/16 Figura 1: Configurazione della…
Una connessione Point to Site (P2S) consente di creare una connessione sicura da un singolo computer client verso una rete virtuale creata su Microsoft Azure. Questo tipo di connessione è molto utile quando ci si trova fuori dalla rete aziendale col proprio portatile e si vuole comunque accedere al workload che sta girando su Azure. In questo articolo vedremo come configurare questo tipo di connessione utilizzando Azure Resource Manager (ARM). Alla data di stesura di questo articolo non è ancora disponibile la possibilità di farlo da interfaccia grafica dal portale di Azure, quindi utilizzeremo Powershell. Figura 1: Diagramma di connessione…
La Community ICTPower, in collaborazione con il gruppo Sammichele.NET, organizza un seminario completamente gratuito che illustrerà le principali novità e funzionalità che Windows 10 introduce in merito all’utilizzo del software e mostrerà una panoramica sui servizi offerti da Microsoft Azure e all’utilizzo di Office 365. Una giornata particolare e interessante sia per il mondo consumer che per quello dei professionisti. L’evento si terrà Sabato 17 Settembre 2016 presso l’ Hotel Esperia, in via G. Verga n. 18 a Sammichele di Bari (BA). AGENDA 16:00 – 16:15 Registrazione all’evento 16:15 – 16:30 Apertura 16:30 – 17:15 Tutte le novità di Windows 10…
Il prossimo 21 Settembre 2016 Accademia del Levante, in collaborazione con la Community ICTPower, ospiterà un seminario completamente gratuito che illustrerà le principali novità e funzionalità di Windows 10 e Windows Server 2016, introducendo gli aspetti più interessanti dei due sistemi operativi per professionisti e amministratori di sistema. In più verranno mostrati i vantaggi dell’utilizzo del cloud pubblico di Microsoft Azure e le novità relative all’Internet of Things. I nuovi sistemi operativi client e server di Microsoft cambiano notevolmente le prospettive rispetto alle versioni precedenti, introducendo nuove funzionalità per la produttività. Una giornata particolare e interessante sia per il mondo…
Il prossimo 22 Settembre 2016, Marynet srl ospiterà la Community ICTPower per un seminario completamente gratuito che illustrerà le principali novità e funzionalità di Windows 10 e Windows Server 2016, introducendo gli aspetti più interessanti dei due sistemi operativi per professionisti e amministratori di sistema. In più verranno mostrati i vantaggi dell’utilizzo del cloud pubblico di Microsoft Azure. I nuovi sistemi operativi client e server di Microsoft cambiano notevolmente le prospettive rispetto alle versioni precedenti, introducendo nuove funzionalità per la produttività. Una giornata particolare e interessante sia per il mondo consumer che per quello dei professionisti. L’evento si terrà presso Marynet…