Sistemi Operativi

Active Directory disaster recovery Meetup TTG – ICTPower, giovedì 15 febbraio 2018

UPDATE del 16/02/2018 Sono disponibili le slides utilizzate durante l’evento, che potete scaricare dal link https://github.com/torinotechnologiesgroup/docs/raw/master/20180215%20-%20disaster%20recovery%20AD.pdf Qui di seguito invece c’è la registrazione della sessione: Active Directory rappresenta il cuore delle moderne infrastrutture Windows basate su sistemi operativi Windows. Nel…

Implementare Windows Deployment Services in Windows Server 2016

Storia Il rilascio ufficiale di Windows Server 2003 R2, il giorno 6 dicembre 2005, segna la nascita di Windows Deployment Services (WDS) , un insieme di strumenti che facilitano la distribuzione dei sistemi operativi Windows attraverso la rete, evitando le…

Configurare Remote Desktop Gateway in Windows Server 2016

Abbiamo visto nell’articolo Configurare le RemoteApp con i Remote Desktop Services di Windows Server 2016 come creare una Session Collection di RemoteApp e come configurare un’infrastruttura basata sui Remote Desktop Services di Windows Server 2016. In questa guida vedremo come…

PowerShell Core 6: ancora Open Source in trionfo

E’ passato più di un anno e mezzo da quando il progetto PowerShell 6 è arrivato su GitHub (https://github.com/powershell/powershell). Per la prima volta PowerShell non è solo OpenSource, ma addirittura Cross-Platform. La nuova shell, con l’obiettivo principale di creare un…

Migrazione di server fisici verso Microsoft Azure con Azure Site Recovery

Anche se ormai gran parte delle nostre infrastrutture sono virtualizzate, potrebbe capitare che in alcune aziende ci siano ancora delle macchine fisiche. Azure Site Recovery è una funzionalità offerta da Microsoft Azure per poter effettuare il disaster recovery dei nostri…