Monthly Archives: Gennaio 2019

Creare una farm di Remote Desktop Services in Microsoft Azure

Sicuramente tutti in questi anni avete avuto a che fare con i Remote Desktop Services (RDS), una delle soluzioni migliori per poter ospitare desktop e applicazioni e per poter permettere l’accesso da remoto alle informazioni aziendali. Oggi voglio farvi vedere…

Enterprise Mode per Internet Explorer 11 Deep Dive

Introduzione Internet Explorer e Microsoft Edge possono essere usati per supportare le app Web legacy, infatti utilizzando l’elenco dei siti modalità Enterprise è possibile fare in modo che determinati siti Web si aprano automaticamente in Internet Explorer 11 anziché in…

Gestione delle policy di sicurezza in PowerShell

PowerShell è sempre più uno strumento di governo e gestione dei sistemi che quotidianamente devono essere amministrati in un’infrastruttura IT. A prescindere dalla dimensione e dal numero di postazioni gestite in ci si può trovare ad eseguire script in Powershell,…

Configurare OneDrive for Business in un ambiente Enterprise

OneDrive for Business e Office 365 rendono più semplice la collaborazione e la condivisione dei file in azienda. L’accesso ai file è disponibile ovunque e da molteplici piattaforme: Windows, Mac, Xbox, iOS e Android. È possibile creare, visualizzare e modificare…