Monthly Archives: Novembre 2017

Implementare Local Administrator Password Solution (LAPS)

Local Administrator Password Solution (LAPS) è un software Microsoft che permette di gestire le password degli amministratori locali in Windows. Quando installate il sistema operativo vi viene chiesto di inserire la password per l’utente amministratore locale del computer e spesso…

Hyper-V – Errore nella creazione di un virtual switch

Lavorare su Hyper-V è diventato d’uso comune soprattutto da quando è possibile installarlo gratuitamente come funzionalità aggiuntiva del nostro Windows Desktop. Una problematica particolare è relativa all’impossibilità di creare un virtual switch (commutatore di rete virtuale) su rete esterna. In…

Active Directory – Tecniche di attacco e di difesa

L’Active Directory (AD) se non gestita e monitorata correttamente può diventare un vettore di attacco per l’infrastruttura aziendale. Di seguito elencheremo una serie di tipologie di attacco che possono sfruttare AD come vettore cercano di capire come possono essere prevenute…

Novità introdotte in Client Hyper-V in Windows 10 Fall Creators Update

Moltissime sono le novità introdotte in Windows 10 Fall Creators Update che abbiamo avuto già modo di elencare nell’articolo Windows 10 Fall Creators Update, ci siamo!. Oggi mi voglio soffermare sulle novità relative ad Hyper-V. Nonostante Hyper-V sia stato introdotto…