Monthly Archives: Aprile 2017

Surface Pro 4, dal 2015 uno dei migliori Tablet PC

Quando sentiamo nominare la parola Surface abbiamo subito in mente una determinata categoria di prodotto che, da diversi anni, ha saputo distinguersi dagli altri introducendo concretamente il concetto di Tablet PC. La prima versione con processore Intel Core i5, il…

Proteggere i dati aziendali con Azure Information Protection

ATTENZIONE: è disponibile una versione aggiornata delle funzionalità di Azure Information Protection alla pagina https://www.ictpower.it/guide/azure-information-protection-protezione-delle-informazioni-e-dei-dati-aziendali.htm ATTENZIONE: è disponibile una versione aggiornata sull’implementazione delle funzionalità di Azure Information Protection con lo Unified Labeling alla pagina Azure Information Protection in Microsoft 365…

Implementare il Single Sign-On (SSO) con Azure AD

La maggior parte degli utenti vuole utilizzare un’unica password per poter accedere sia all’Active Directory locale che ai servizi che usano Azure AD, come ad esempio Office 365. Abbiamo visto in un precedente articolo, Come funziona Azure AD Pass-through Authentication,…

Come funziona Azure AD Pass-through Authentication

Una delle richieste che più spesso fanno gli utenti è quella di usare le stesse credenziali (nome utente e password) per accedere alle risorse aziendali e ai servizi basati sul Cloud. Questo tipo di autenticazione viene chiamata SAME SIGN-ON. Utilizzando…

Migrare una macchina fisica Linux verso Microsoft Azure

Al giorno d’oggi, nella gestione di infrastrutture, può capitare di dover effettuare migrazioni di macchine fisiche verso il cloud. Questa operazione richiede un’attenta analisi dello scenario e una procedura dettagliata che può variare in base al sistema operativo che si…