Monthly Archives: Febbraio 2020

Windows 10 November 2019 Update (articolo nuovo e aggiornato)

Il secondo aggiornamento di funzionalità dell’anno 2019 è disponibile, per tutti. Microsoft continua ad evolvere (migliorare) gli aggiornamenti di Windows 10 e l’ha confermato con questo articolo ufficiale pubblicato sul Blog di Windows. A differenza dei precedenti aggiornamenti di funzionalità,…

Distribuzione in ambienti enterprise di Microsoft Edge For Business

Poco più di un anno fa, Microsoft ha annunciato che il suo browser Microsoft Edge sarebbe stato “ricreato” basandosi sul progetto open source Chromium (su cui è basato il famoso browser Google Chrome) con l’obiettivo di offrire una migliore compatibilità ed esperienza,…

Linee guida per l’abilitazione di LDAP Channel Binding e LDAP Signing

In Agosto 2019 Microsoft ha pubblicato un Security Advisory chiamato ADV190023 | Microsoft Guidance for Enabling LDAP Channel Binding and LDAP Signing in cui avvisava della necessità di aumentare la sicurezza delle comunicazioni tra i client LDAP e i domain controller…

Gestire le sottoscrizioni Azure con gli Azure Management Groups

In una organizzazione può capitare, per diversi motivi, di avere più di una sottoscrizione Azure. Uno di questi può essere l’esigenza di attribuire i costi a differenti dipartimenti dove ad esempio una sottoscrizione è figlia di un Enterprise Agreement ed…