Monthly Archives: Maggio 2019

Disponibili gli IPv6 per le Azure Virtual Network (Preview)

È disponibile da pochissimo ed è attualmente ancora in preview la possibilità di assegnare indirizzi IPv6 nelle reti virtuali in Azure. Poiché si stanno esaurendo gli IPv4 pubblici e c’è un proliferare dei dispositivi IoT e dei dispositivi mobili (smartphone,…

Remote Desktop Services – Troubleshooting ed analisi degli errori di connessione

Quando dobbiamo gestire un’infrastruttura RDS, soprattutto se le connessioni avvengono tramite reti poco performanti, è probabile che gli utenti lamentino malfunzionamenti generalizzati. A volte la causa può essere imputata alla connessione, ma anche il comportamento degli utilizzatori può determinare situazioni…

Windows 10 May 2019 Update, rilasciato ufficialmente

Il primo aggiornamento di funzionalità dell’anno è finalmente disponibile, per tutti. Microsoft ha annunciato qualche settimana fa grossi cambiamenti nella gestione degli aggiornamenti di Windows 10, il tutto a fronte dell’aggiornamento precedente (1809) il quale si è rivelato poco felice.…

Configurare Microsoft Modern Hybrid per Exchange Server

Qualche giorno fa Microsoft ha annunciato l’anteprima pubblica di Hybrid Agent. L’agente ibrido fa parte di Exchange Modern Hybrid, una nuova topologia ibrida disponibile per connettere i server Exchange on-premises a Exchange Online basata sulla stessa tecnologia dell’Azure Application Proxy.…

Siamo a 3! Buon compleanno ICTPower!

Sono passati 3 anni dalla nascita della Community ICTPower e l’ultimo anno è stato davvero proficuo. Con una new entry nello staff della Community e con oltre 120 guide realizzate (solo nell’ultimo anno) siamo riusciti a raggiungere degli obiettivi che…