Monthly Archives: Dicembre 2018

Windows Admin Center – le novità della versione 1809.5 Insider Preview

Da pochissimi giorni è stata annunciata la versione 1809.5 Insider Preview di Windows Admin Center, che potete scaricare dal link https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windowsinsiderpreviewserver . Abbiamo già avuto modo di parlare di Windows Admin Center in diversi articoli apparsi su ICTPower.it Non è…

IoT Security Analysis 2018

Introduzione L’Internet of Things (IoT) o ‘Internet delle cose è una evoluzione dell’uso di Internet in cui gli oggetti (le “cose”) comunicano dati e accedono ad informazioni aggregate da parte di altri. Ovviamente man mano che gli oggetti di uso…

Windows 10 Enterprise LTSC 2019 – Scenari di adozione

Introduzione Nel precedente articolo Adozione di Windows 10 e scelta tra Current Branch for Business (CBB) o Long-Term Servicing Branch (LTSB) avevamo analizzato, per quanto riguarda Windows 10 Enterprise, le differenze tra i services models Current Branch for Business (CCB)…

Abilitazione del protocollo LDAPS in Dominio senza PKI Enterprise

Recentemente nell’articolo Implementazione del protocollo LDAPS in Active Directory è stata proposta una soluzione per la gestione di LDAP su protocollo cifrato. Questa implementazione si basa sulla disponibilità di una CA di tipo Enterprise all’interno di un dominio Active Directory…