Monthly Archives: Febbraio 2018

Windows 10 Insider Preview (RS4) Recap, cosa troveremo nella versione 1803

Come annunciato, non molto tempo fa, Microsoft ha aggiornato il modello di manutenzione del sistema operativo Windows 10, introducendo il recente canale semestrale. Esso rappresenta l’aggiornamento delle funzionalità del sistema operativo che avrà la cadenza di 2 volte all’anno, indicativamente…

Configurazione dell’interfaccia utente di GLPI e FusionInventory

Glpi è, come abbiamo visto un prodotto completo ed estendibile tramite vari plug-in, ad esempio FusionInventory consente di realizzare partendo da GLPI un valido sistema di Sw ed Hw inventory aziendale. Abbiamo anche scritto una guida su come Integrare FusionInventory…

Integrazione FusionInventory con GLPI v9.2.1 in ambiente Windows

Fusion Inventory è un progetto Open Source francese nato nel 2010 durante il FOSDEM meeting con l’obbiettivo di fornire una migliore integrazione tra differenti progetti di asset management come OCS Inventory, GLPI e GOSA. Come riportato nell’Overview al momento Fusion…

Active Directory disaster recovery Meetup TTG – ICTPower, giovedì 15 febbraio 2018

UPDATE del 16/02/2018 Sono disponibili le slides utilizzate durante l’evento, che potete scaricare dal link https://github.com/torinotechnologiesgroup/docs/raw/master/20180215%20-%20disaster%20recovery%20AD.pdf Qui di seguito invece c’è la registrazione della sessione: Active Directory rappresenta il cuore delle moderne infrastrutture Windows basate su sistemi operativi Windows. Nel…

La tecnologia al servizio dell’autorità giudiziaria

Oggi vi presento un intervento dell’avv. Monica Ladisa, laureata in giurisprudenza ed abilitata alla professione forense. Appassionata di computer da bambina, il suo primo computer è stato il vic20, che ancora possiede. La tecnologia la affascina molto e con l’informatica…