Monthly Archives: Giugno 2017

Windows 10 Insider Preview, rilasciata la build 16226 nel Fast Ring

Non è passato molto tempo dall’ultima build di Windows 10 Insider Preview, rilasciata nel “Ramo Veloce”, ed eccoci qui a mostrarvi le novità più importanti annunciate con il rilascio della build 16226. Ricordiamo che Windows 10 Fall Creators Update, il…

Windows 10 Insider Preview, rilasciata la build 16215 nel Fast Ring

Dopo qualche release di assetto (16193 – 16199) e un piccolo errore tecnico, arriva finalmente una nuova build di Windows 10 Fall Creators Update nel ramo veloce per i Windows Insider. Questa nuovo aggiornamento di funzionalità sarà rilasciato a settembre…

Come effettuare un PenTest – Parte 2: Information Gathering

Abbiamo visto nel precedente articolo cos’è il Penetration Testing o PenTest. In questo capitolo cercheremo di affrontare la seconda fase di un PenTest, basata su esempi reali e spiegazione di alcuni tools utilizzabili. L’information Gathering può essere distinto in due metodologie:…

Penetration Test: non solo per Hacker…

Quello nel quale stiamo per addentrarci oggi e nei prossimi capitoli, è un’attività che può essere compiuta per scopi leciti o illeciti. Il Penetration Testing o PenTest può essere definito come il processo che permette di analizzare in profondità la…