Monthly Archives: Luglio 2016

Windows 10, offerta di aggiornamento gratuito in scadenza!

È passato (quasi) un anno dal lancio pubblico di Windows 10, infatti correva il giorno mercoledì 29 luglio 2015. Per la prima volta Microsoft, a partire da quel giorno per 1 anno, ha offerto gratuitamente l’aggiornamento all’ultimo sistema operativo Windows 10…

Gestire Microsoft Azure utilizzando Java

Pochi giorni fa, il team di Azure ha annunciato il rilascio della beta di Azure Management Libraries for Java. Attraverso questa potente SDK, utilizzando semplici istruzioni Java, è possibile interagire con il Portale di Azure e avviare tutte le procedure…

Il 6 e 7 Ottobre 2016 torna a Milano il Future Decoded!

Il 6 e 7 Ottobre 2016 torna a Milano il Future Decoded! Questo evento vedrà quest’anno la partecipazione di Scott Guthrie, Executive Vice President del Microsoft Cloud and Enterprise Group. Durante i due giorni dell’evento ci saranno anche i Community…

Riattivare Windows 10 dopo aver modificato l’hardware del PC

Come molti di voi sapranno, in Windows 10 è stato introdotto un nuovo metodo di attivazione del sistema operativo, il cosiddetto Diritto Digitale. Esso va ad affiancarsi al “vecchio” Codice Product Key e, questo nuovo metodo di attivazione, prevede che…

TPC-HS, il miglior benchmarking per Big Data applicato ad Hadoop

Una delle più grandi sfide per tutti coloro che si accingono a metter su un’infrastruttura in grado di gestire BIG DATA, è ottenere le migliori prestazioni possibili andando a variare N fattori e cercando di ottenere risultati soddisfacenti in un…

Skype for Business: Segregazione Liste di Contatti

Alcune aziende manifestano l’esigenza che i propri utenti non possano sfogliare indiscriminatamente l’address book di Skype for Business, ma che tali ricerche siano circoscritte a delle rubriche isolate. Figura 1 – Ricerche di contatti in Skype for Business Sebbene in…

Migrare dal Classic Model al Resource Manager Model in Microsoft Azure

Resource Manager è la nuova modalità per amministrare le risorse in Microsoft Azure. Fondamentale è capirne le potenzialità e sopratutto capire come funziona il nuovo modello di gestione. In questo articolo vedremo come sia possibile migrare le risorse IAAS (Infrastructure As A…

Implementare Storage Replica in Windows Server 2016 con Microsoft Azure

Storage Replica è una nuova funzionalità di Windows Server 2016 Datacenter Edition che permette di abilitare la replica dello storage, utilizzando il protocollo SMB3, indipendentemente da quale tipo di storage collegato si stia utilizzando (JBOD, SAS, SAN iSCSI). L’obiettivo di…

Enterprise Project Management con Project Server 2016 – Parte 4 di 4

In questa serie di articoli ci occupiamo di Project Server 2016, inizialmente – al fine di comprenderne il potenziale – inquadrandolo nel contesto dei processi di Project & Program Management aziendali, per poi approfondirne gli aspetti tecnici di implementazione e…